Vacanze in RC:CZeCOTTourmapsBoemia orientaleUNESCOVacanze attiveOrari
Andare sul contenuto della pagina
bandiera - Česky bandiera - Deutsch bandiera - English bandiera - Español bandiera - Français bandiera - Italiano bandiera - Nederlands bandiera - Polski bandiera - по-русски
Stop Play Musica:
Portale ufficiale della regione di Pardubice
Home>Zona di Hradec Králové

Zona di Hradec Králové

La città di Hradec Králové è situata in una vasta pianura, formata da terra fertile lungo il fiume di Labe e da boschi ombrosi. È una località promessa per i ciclisti - d' altronde, Hradec è stata la prima cittá, all' interno della quale veniva incentivato il traffico ciclistico fino a tal punto che le piste ciclistiche con i propri semafori e passaggi hanno creato un sistema compatto. E Hradec Králové è anche il miglior punto di partenza per le gite ciclistiche nei dintorni. Oltre ai ciclisti si goderanno la zona di Hradec anche i canottieri, gli amanti dell'equitazione, i golfisti, raccoglitori di funghi nonchè gli ammiratori dell'architettura.

Hradec Králové stesso veniva chiamato nel periodo tra le due guerre „il salone della repubblica“, soprattutto grazie alla progettazione generosa dello sviluppo urbano e all' opera dell' architetto Josef Gočár. La gamma di stili architettonici di questa cittá capoluogo della regione è insolitamente ricca – dall'arte gotica medievale attraverso il barocco, lo stile liberty fino all' architettura moderna.

Hradec offre anche tantissime attivitá interessanti come ad esempio un colossale acquario d' acqua dolce con una foresta acquea, un acquaparco ristrutturato con lo scivolo e le onde artificiali. Ai monumenti tecnici interessanti apartiene la centrale idroelettrica con il ponte che attraversa il fiume di Labe.

Cicloturismo

La zona di Hradec è ideale soprattutto per i viaggi familiari conoscitivi. Visto che praticamente non ci sono delle sopraelevazioni, anche i bambini saranno in grado di compiere queste gite. La rete di percorsi cicloturistici è ben ordinata e segnata ed i ciclisti transitano prevalentemente le strade minori poco frequentate oppure le strade libere da traffico.

Le mete preferite dei turisti sono per esempio il Museo dei Presepi a Třebechovice pod Orebem oppure il piccolo castello a Hrádek u Nechanic.

Zona di Hradec Králové - logo.A Hradec Králové potete noleggiare una bicicletta ed affittare un accompagnatore che elaborerá le escursioni romantiche su vostro desiderio e a seconda delle capacitá dei partecipanti e vi terrà compagnia. Le mete delle escursioni possono essere per esempio i vasti boschi nella direzione di Borohrádek („Calma del bosco“, 25 km) oppure possono andare anche oltre i confini della zona turistica, per esempio verso le montagne di Orlické hory, le fortificazioni nella zona di Náchod oppure la cittá di Nové město nad Metují.

Attivitá nautiche

Sulla Riva di Smetana difronte alle terme urbane c'è un molo da dove partono i battelli „Hradec“ e „Regina Elisabetta“. Si tratta dei natanti unici, che rievocano inventivitá del XIX secolo. Le crociere vengono effettuate da maggio a ottobre. I bambini si possono divertire su un brigantino piratesco, ci si puó noleggiare anche una barca.

I veri canottieri si avviano verso il fiume di Orlice. In condizioni di acqua alta è possibile discendere il fiume di Divoká Orlice giá da Trčkov nelle montagne Orlické hory, e sul suo 127 chilometro della corrente, alla confluenza con il fiume di Tichá Orlice, ci sono due tratti con grado di difficoltá WW II ed uno con quello di WWI. Di solito peró il fiume viene disceso solo dall' argine sotto la diga di Pastviny.

In condizioni di acqua alta i canottieri esperti plossono discendere il fiume di Tichá Orlice giá da Lichkov (WW II-III), ma di solito viene disceso solo da Jablonne. Ai canottieri che preferiscono itinerari meno impegnativi è consigliato il fiume di Divoká Orlice da Klašterec nad Orlicí, con una successiva discesa sul fiume di Spojená Orlice fino a Hradec – il fiume scorre sinuosamente tra i boschi di pianura.

Presentazioni delle citta´

Oggetti sulla mappa:

Attualità RSS.

Archivio notizie

Comuni dell'area turistica

Commenti
aggiungere un commento     

Non cliccare questo link o sarete bannati!