Vacanze in RC:CZeCOTTourmapsBoemia orientaleUNESCOVacanze attiveOrari
loading...
Navigatore turistico
Viki
Portale ufficiale della regione di Pardubice
Repubblica Ceca
Pioggia 9°C
tempo

Tempo - Pardubice

19.4. (13:30)
oggi
Pioggia
9°C
20.4.
domani
Generalmente nuvoloso
13°C/5°C
21.4.
mercoledìNuvoloso
15°C/5°C
22.4.
giovedìCoperto
10°C/5°C
Fonte: Tempo Meteocentrum

Giochi acquatici anche durante la bassa stagione

09.12.2011

Le vacanze estive e gli indispensabili divertimenti nell’acqua sono ormai finiti. Il paesaggio è immerso nella nebbia, l’aria è fredda e presto arriva la sera. L’atmosfera del genere non rallegra nessuno. Ma c’è un’occasione come godere per almeno un paio di ore tutto quello che l’acqua offre. Nella Repubblica Ceca negli ultimi dieci anni il numero dei parchi acquatici è cresciuto a dismisura. Allora perché non andare a divertirsi nonostante che fuori infuria la bufera. Gli idrotubi, idromassaggi, getti d’acqua e fiumi rapidi vi aspettano!

Praga e Regione della Boemia Centrale

La città di Praga vanta tre paradisi acquatici; uno di loro è addirittura più grande nella Boemia, si chiama AquaPalace Praha. In questo centro fitteness e relax tutta la famiglia può accontentare i propri desideri. Ci si trovano tre centri acquatici ed inoltre uno all’aperto. Ognuno offre un gran numero di attrazioni da non sapere quale provare prima. Se vi piace la sauna, potete visitare il Mondo della sauna dove si trovano forse tutti i tipi di sauna mai esistiti. Ci si trova anche un centro fitness o cosmetico. Il centro offre perfino servizi fisioterapeutici. Se volete restarci per più giorni, potete alloggiare nell’adiacente albergo a 4 stelle dotato di un ampio centro conferenze.

Altri due parchi acquatici di Praga sono meno grandi ma non meno preferiti. Il centro Aquacentrum Letňany Lagoon e l’AquaDream, centro divertimenti acquatici . Entrambe queste strutture offrono un’ampia scelta di attrazioni e relax. La Boemia centrale offre altri tre parchi acquatici: a Beroun, a Kolín ed a Kladno.

Boemia Occidentale e Settentrionale

L’Aquaforum Františkovy Lázně, centro acquatico e di relax, accarezzerà la vostra anima e corpo. Potete lasciarvi coccolare in questo ambiente invitante nonostante i capricci del tempo. Un altro parco acquatico si trova a Horažďovice con molte attrazioni inclusa la piscina onde, che non viene offerta da tutti i parchi. Nella regione di Ústí nad Labem troverete due parchi acquatici, uno a Klášterec nad Ohří, aperto solo durante l’estate, e l’Aquadrom a Most, costruito nella zona dell’ex-centro balneare.

Il parco acquatico di Liberec Babylon è probabilmente la prima struttura di questo genere di divertimento nella Repubblica Ceca. Tutto questo centro acquatico si è ispirato alle terme antiche, ci troverete, infatti, molte attrazioni e divertimento. Anche la Regione di Hradec Králové offre giochi acquatici. In questa città troviamo un centro acquatico nelle terme comunali che offre molti tipi di relax e riposo. Altri centri si trovano a Jičín ed a Špindlerův Mlýn.

Boemia Meridionale e Orientale

Il parco acquatico Aquapark Tábor è una struttura polifunzionale che può essere visitata in ogni stagione dell’anno; offre sia piscine interne sia piscine a cielo aperto, spiagge e centro di riabilitazione e relax acquatico. Se vi capita di andare a Třeboň, visitate il centro acquatico nella struttura balneare Aurora. In tutto il centro troverete l’acqua leggermente salata la quale a differenza dall’acqua clorata piacevolmente solleva e non provoca bruciori né arrossamenti degli occhi.

Nella città di Jihlava troverete il paradiso acquatico Vodní Ráj che vi potrà divertire per tutto l’anno. Ha una zona coperta ed una zona a cielo aperto dove troverete tutto quello che desiderate per giochi acquatici. Ovviamente che avete anche la possibilità di rilassarvi e provare massaggi, idromassaggi, sauna, solarium e fitness. Nella regione di Pardubice troverete altri tre centri idrici: parco acquatico Plavecký areál di Pardubice, piscina coperta di Česká Třebová e parco acquatico di Ústí nad Orlicí, aperto solo durante i mesi estivi.

Moravia e Slesia

Nella regione della Moravia troverete parchi acquatici a Boskovice, nelle terme comunali, a Vyškov, a Uherský Brod o a Šumperk. Il più nuovo parco acquatico della Repubblica ceca si trova a Olmutz. E’ stato aperto nell’anno 2009.

La Regione della Moravia e Slesia è più generosa per quanto concerne le strutture adibite a giochi acquatici. Ci troverete ben quattro parchi acquatici. Il parco acquatico estivo a Frenštát pod Radhoštěm, il centro acquatico Aquacentrum di Bohumín ed il parco acquatico di Kravaře.

Vale la pena di visitare anche il grande centro sportivo di Frýdek-Místek dove si trova, tra l’altro, anche un parco acquatico estivo e coperto. Questa struttura aperta cinque anni fa può esser chiamata a pieno titolo il più moderno parco acquatico. Tutte le vasche e tutte le attrazioni sono in acciaio inossidabile, inoltre, la zona estiva offre un altro aspetto positivo: un panorama mozzafiato sui monti Beskydy e sulla montagna Lysá hora.

fonte: Czechtourism

Strutture

Krytý aquapark Olešná Aquapark Kravaře Aquacentrum Bohumín Tepvos-krytý bazén Krytý plavecký bazén Plavecký areál Pardubice Lázně Aurora Wellnesscentrum Aqua Viva Vodní svět Kolín Aquapalace Praha Aquaforum Fitforum Aquaforum Aquaforum Aquaforum Aquapark Horažďovice Aquapark Aquadrom Most Hotel Babylon iQpark, Labyrint Centrum Babylon - Relaxační centrum Tourist Service Centrum Babylon Liberec Ubytovna Sport Aquapark Špindlerův Mlýn Aquapark Špindlerův Mlýn Bazén Uherský Brod Aquapark Olomouc

Trova la tua attività