Vacanze in RC:CZeCOTTourmapsBoemia orientaleUNESCOVacanze attiveOrari
loading...
Navigatore turistico
Viki
Portale ufficiale della regione di Pardubice
Repubblica Ceca
Quasi limpido 4°C
tempo

Tempo - Pardubice

15.4. (23:30)
oggi
Quasi limpido
4°C
16.4.
domani
Coperto
6°C/1°C
17.4.
sabatoCoperto
7°C/3°C
18.4.
domenicaCoperto
10°C/3°C
Fonte: Tempo Meteocentrum

Presentazione della regione

La Boemia orientale unisce la bellissima natura ad una storia magnifica, all´abilità delle mani dei suoi abitanti, alla stupenda musica e agli sport di ogni tipo. I suoi abitanti gentili e ospitali vivono una ricca vita culturale e sociale. I più importanti eventi culturali e sportivi sono il festival musicale chiamato Litomyšl di Smetana, le corse ippiche di Velká pardubická steeplechase e corsa motocislistica Zlatá přilba. Conquisterà i vostri cuori anche il sapore dei cuori di panforte o la vicinanza dei cavalli inseparabilmente appartenenti a questa regione.

La zona del fiume Elba è piuttosto piana con il clima caldo e con molte possibilità di fare bagni, di praticare sport nauticiescursionismo o cicloturismo, mentre le Roccie di Adršpach-Teplice sono un´unica riserva naturale; le montagne di Orlické hory e la zona del monte di Králický Sněžník attirano soprattutto gli amanti del turismo di montagna e degli sport invernali. Sull´intero territorio della regione si sviluppa l´agriturismo, orientato particolarmente all´allevamento tradizionale dei cavalli.

Visitando la Boemia orientale potrete conoscere le tradizioni folcloristiche e l´artigianato locale, conoscere un gran numero di castelli, antiche fortezze e molti altri monumenti attrattivi dell´architettura rinascimentale, barocca, liberty, nonchè di quella moderna risalente all´epoca fra le due guerre.

Rovine.

Trova la tua attività